Il BENESSERE dei tuoi occhi inizia dalla PREVENZIONE

Anni di attività esterna tra scuole, farmacie, attività pubbliche e private in tutta la provincia, da 50 a 100 persone al giorno sottoposte a controllo durante gli screening della vista gratuiti, questi sono i numeri registrati dalle attività di Maxoptical. 

Il nostro obiettivo è quello di trasmettere il valore della prevenzione visiva a tutela della salute dei propri occhi attraverso controlli regolari. Le campagne di sensibilizzazione realizzate in passato hanno riscontrato un enorme successo e per questo ripartiamo anche quest’anno ad ottobre in occasione del mese della prevenzione della vista.

Prima tappa nelle scuole superiori di Castelvetrano per poi proseguire nella altre scuole della provincia di Trapani e presso le farmacie alle quali ormai ci siamo fidelizzati nel corso degli anni. Infatti, molto spesso, soprattutto nella fascia di età scolare, non è facile individuare disturbi come miopia, astigmatismo, ipermetropia, …, in quanto non vengono rivelati dagli stessi ragazzi che tendono naturalmente alla correzione. Oltre al disagio nella percezione visiva, inoltre, i disturbi sopraelencati possono provocare ulteriori effetti dannosi: alterazioni della postura, mal di testa, difficoltà di concentrazione e ancora altro.

Solo un accurato esame visivo può rivelare la presenza di tali problematiche. I nostri ottici mettono a disposizione dei cittadini e degli studenti la propria professionalità per effettuare screening della vista gratuiti. Al termine dei test viene rilasciato un opuscolo con esiti che rappresenta solo un’indicazione utile in vista di controlli più approfonditi. Pur non perseguendo specifiche finalità commerciali (naturalmente si potrà decidere di rivolgersi alle proprie strutture di fiducia), l’iniziativa presenta una serie di facilitazioni che consentiranno, a quanti decidessero di rivolgersi a MAXOPTICAL, di ottenere condizioni particolarmente vantaggiose, sia sotto il profilo qualitativo che economico. I ritmi frenetici che scandiscono la nostra vita quotidiana possono portare a trascurare la necessità di controllare, almeno una volta all’anno, la propria efficienza visiva, al fine di prevenire e correggere eventuali difetti. La qualità della vista incide sulla qualità della vita e sullo svolgimento delle occupazioni quotidiane, ma questo la gente spesso lo dimentica. Ed è giusto che siamo direttamente noi a ricordarglielo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *